top of page
17809.png

Percezione corporea

Durante le sessioni utilizziamo gli strumenti forniti dalle tradizioni yoga: concentrazione, respirazione, movimento. Questi strumenti favoriscono e permettono di entrare in un contatto diretto con il corpo, senza l’intervento del pensiero. Pura sensazione. 

Del respiro indaghiamo il movimento e il ritmo, cercando una disponibilità all'osservazione che da sola lo renderà calmo e profondo. La concentrazione, che aumenta progressivamente, è sollecitata e allenata grazie l'attenzione rivolta al respiro stesso, ad alcune zone corporee o al movimento. Infine, il movimento è l'ultimo ingrediente per fare emergere la percezione corporea; funzionale, senza sforzo e non performante, permetterà di attenuare e sciogliere le eventuali tensioni fisiche.

Il percorso all'interno del proprio corpo è totalmente personale, non ci sono regole fisse, schemi da applicare o da riprodurre.

Le sessioni di percezione corporea sono rivolte a tutti coloro che, a causa di una mente inarrestabile, hanno bisogno di radicarsi nel corpo, senza per forza abbracciare una tradizione spirituale. E' anche adatto, a tutti coloro il cui corpo è limitato dalle tensioni o manifesta delle difficoltà di funzionamento o semplicemente a coloro che desiderano avventurarsi nella propria corporeità.

Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.png

Follow us

  • Facebook - White Circle

© 2021, YOGAPPLICATO. All Rights Reserved.

bottom of page