Power Yoga o l'allenamento consapevole
​Sessioni di allenamento in cui si utilizzano le posture dello hatha yoga (asana) arricchite da esercizi di potenziamento, tonificazione e allungamento, eseguiti in maniera fluida, a partire dalla percezione corporea, con una respirazione ampia e senza apnee “da sforzo.
​
Anche l’attività fisica può essere eseguita senza automatismi, praticando un allenamento fondato sull’ascolto, la concentrazione e la conoscenza del proprio corpo. Di solito nell’attività fisica comune, tutto il nostro sistema è contratto per lo sforzo di eseguire l’esercizio e molto spesso il corpo anche se potenziato e tonificato risulterà particolarmente rigido proprio a causa dello stato di tensione in cui lo mettiamo.
​
Durante le sessioni impariamo a riconoscere la parte del corpo o i muscoli che, sotto sforzo, lavorano per eseguire un esercizio ma impariamo, soprattutto, a sentire quelle parti che, non direttamente coinvolte, non hanno necessità di contrarsi al fine dell’efficacia dell’esercizio stesso. Sentire il corpo durante l’attività fisica permette di evitare inutili rigidità e rende l’attività stessa più interessante e ogni volta nuova.
Inoltre l’aumento della percezione permetterà di rispettare le proprie caratteristiche fisiche ed apportare eventuali cambiamenti funzionali a livello posturale.
​
Attività di gruppo e individuale, adatta a tutti coloro che desiderano rimettersi in forma senza “farsi male” o che a causa di problematiche fisiche necessitano di un allenamento personalizzato.


